Chi sono
Il mio campo d’azione è quello umano, educativo, sociale: tutto ciò che riguarda l’uomo e le sue dinamiche e necessità.
Sono maestro elementare, professione che cerco di vivere in pienezza, non come lavoro ma come vocazione e missione:
“Quando stai andando a scuola
interrogati su di te,
e se pensi ancora di trasformare il mondo.
Perché se così non fosse torna a casa:
non avresti niente da dire ai tuoi ragazzi.”(Paulo Freire)
In parrocchia sono catechista, referente per i ministranti e accolito: in una parola, cerco di dare una mano! Mi piace molto leggere e scrivere, ascoltare musica classica, country e latina, stare in compagnia di amici. Collaboro con Vita diocesana pinerolese, periodico web e cartaceo.
Nel settembre 2016 ho pubblicato con l’Editrice Vita il libro “Dimmi qualcosa di bello”, del quale sono curatore e coautore. E’ composto da 50 poesie con foto, che diventano messaggi di sentimenti affettuosi, di speranza, di amore universale. Sul retro di ciascuna cartolina c’è lo spazio per la dedica.
Sono predisposto a nuove esperienze e collaborazioni, convinto che l’unione faccia la forza. Fare qualcosa di bello e di utile renderà la mia vita più bella e più utile.

Ad aprile 2020 ecco arrivare “Il mio cuore non teme”, meditazioni poetiche che accompagnano l’uomo nelle differenti tappe della giornata, dall’alba alla notte fonda e fanno prendere coscienza che non siamo sempre uguali e che le differenti tonalità della luce possono influenzare il nostro dialogo con Dio, che, se vuole essere vero, ha bisogno di essere in un certo senso continuo.